Calcio italiano in apprensione: Gigi Riva ricoverato in ospedale

Gigi Riva tiene tutto il calcio italiano in apprensione: ricoverato in ospedale l’ex campione del Cagliari e della Nazionale Italiana.

Uno dei pilastri della storia del calcio italiano tiene in ansia tutto il mondo sportivo che ha appena appreso la notizia del suo ricovero in ospedale. Gigi Riva ha scritto intere pagine di storia per il calcio cagliaritano e per il calcio italiano, ed è una vera e propria leggenda per tutti gli uomini appassionati di calcio sin dagli anni ’60 e ’70.

Gigi Riva ricoverato in ospedale
Paura per Gigi Riva: p stato ricoverato (ANSA) – calcionow.it 22012024

Classe 1944, Riva è considerato uno dei calciatori italiani più forti di sempre. Inscindibilmente legato al Cagliari, con cui nel 1970 ha vinto uno storico scudetto, ora tiene i tifosi in ansia per il suo stato di salute.

Gigi Riva ricoverato in ospedale: cosa è successo

La notizia di Gigi Riva ricoverato in ospedale è arrivata poco fa e ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Milioni di tifosi sono con il fiato sospeso per conoscere maggiori informazioni su quanto accaduto e soprattutto per avere aggiornamenti sullo stato di salute di “Rombo di Tuono”.

Spavento a Cagliari per un malore improvviso occorso a Gigi Riva. La leggenda del calcio italiano e del club sardo è stato ricoverato nella giornata di domenica dopo aver accusato un malore nella sua abitazione di Cagliari.

In questo momento è ricoverato in ospedale e sta svolgendo tutti gli esami clinici del caso per tornare in buona forma.

Malore improvviso per Gigi Riva: deve operarsi al cuore

Un dolore inaspettato ha colpito Gigi Riva che ha spaventato i familiari che hanno immediatamente avvisato i sanitari e successivamente è stato ricoverato. Al momento le notizie che arrivano dall’ospedale in cui è ricoverato parlano di “un uomo forte e volenteroso che sta meglio“.

L’ex attaccante della Nazionale e del Cagliari, che il prossimo 7 novembre compirà 80 anni, è monitorato dai medici dell’ospedale Brotzu nel capoluogo sardo. Nelle ultime ore è stato sottoposto a una serie di visite e di controlli specifici che hanno portato a una diagnosi ben precisa.

Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, l’ex calciatore è stato sottoposto ad alcuni accertamenti per capire se dovrà subire un piccolo intervento al cuore. Le sue condizioni di salute al momento non desterebbero gravi preoccupazioni.

Gigi Riva in ospedale per un malore
Gigi Riva ricoverato in ospedale a seguito di un malore (ANSA) – calcionow.it 22012024

Riva nella storia dell’Italia: i suoi numeri

Gigi Riva è tutt’oggi un pilastro del calcio italiano e della Nazionale, grazie a quanto fatto nel corso degli anni e ai suoi numeri che sono ancora straordinari. Con le 35 reti segnate con la maglia della Nazionale è il miglior bomber azzurro di sempre.

Gigi Riva ricoverato in ospedale
Calcio in ansia: Gigi Riva ricoverato (ANSA) – calcionow.it 22012024

Inoltre con la maglia dell’Italia ha vinto gli Europei del 1968 e ha preso parte alla finale dei Mondiali del 1970, andando a segno anche nella famosissima Italia-Germania terminata con il risultato 4-3.

Impostazioni privacy