Bologna-Verona, clamoroso infortunio per l’arbitro: ecco cos’è successo

Bologna-Verona è stata interrotta per un infortunio all’arbitro che non ha permesso alla partita di andare avanti: ecco cosa è successo.

La partita del Dall’Ara è fondamentale per tutte e due le squadre che hanno obiettivi estremamente diversi ma allo stesso tempo ugualmente importanti. La squadra di Thiago Motta vuole qualificarsi alle prossime competizioni europee, con la Champions League che è il grande sogno per il futuro. I rossoblù girano alla perfezione e potrebbero realizzare un sogno che va avanti da oltre 20 anni. Dall’altra parte, però, c’è il Verona di Baroni che vuole vincere per puntare alla salvezza.

Bologna Verona infortunio per l'arbitro Abisso
Bologna Verona infortunio per l’arbitro – calcionow.it

In campo durante Bologna-Verona si è verificato un clamoroso infortunio dell’arbitro che ha dovuto immediatamente lasciare il campo.

Bologna-Verona, infortunio all’arbitro: cosa è successo

La partita tra Bologna e Verona è sotto l’attenzione di tutte le squadre di Serie A che stanno sperando negli stessi obiettivi delle due squadre in campo questa sera. I rossoblù stanno volando verso la qualificazione in Champions League, o comunque verso il ritorno in Europa che manca da oltre 20 anni. Il campo sta dimostrando che la squadra merita i migliori traguardi e grandissimi complimenti.

Il Verona, invece, ha obiettivo diametralmente opposto: il sogno resta la salvezza che, però, in quesot momento è estremamente difficile.

Durante Bologna-Verona c’è stato un clamoroso infortunio occorso all’arbitro Abisso che ha dovuto lasciare il campo.

Bologna-Verona, infortunio per Abisso: sostituito da Camplone

Anche gli arbitri possono infortunarsi. Succede di rado rispetto a quanto accade per i calciatori ma anche i direttori di gara sono costantemente a rischio infortunio durante le partite e anche durante le settimane intense di allenamenti. Traumi o problemi muscolari a volte rovinano le partite degli arbitri, come è successo in questo caso all’arbitro Rosario Abisso.

La sfida del Dall’Ara tra Bologna e Verona si è interrota dopo soli 5 minuti per un episodio piuttosto singolare: l‘arbitro Rosario Abisso si è fermato per un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

ll fischietto della sezione di Palermo ha provato a farsi medicare per tornare in campo ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando il posto al quarto uomo Giacomo Camplone. La partita è ripresa al minuto 12 dopo che i due arbitri hanno ultimato la procedura di cambio con correlati sistemi tecnologici che collegano l’arbitro in campo al VAR.

Infortunio Abisso: deve lasciare Bologna Verona
Infortunio Abisso Bologna Verona – calcionow.it

Infortunio Abisso: resta a bordo campo

L’infortunio di Rosario Abisso ha portato a 8 minuti di recupero nel primo tempo e quindi la partita terminerà più tardi del previsto. Dagli spalti c’è stato fair play anche nei confronti dell’arbitro infortunato che è rimasto a bordo campo.

Abisso lascia Bologna Verona per infortunio
Abisso lascia Bologna Verona per infortunio – calcionow.it

Le condizioni dell’arbitro restano da valutare e nei prossimi giorni si capirà di più: potrebbe restare fermo più di una partita per i prossimi turni di campionato.

Impostazioni privacy